Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the complianz-gdpr domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /web/htdocs/www.archipicchia.com/home/wp-includes/functions.php on line 6114
Casa dolce casa – Archipicchia

Casa dolce casa

Casa dolce casa

Il progetto “Casa dolce casa” nasce in occasione dell’allestimento della mostra temporanea Pompei@Madre. Materia Archeologica: Le Collezioni, insieme ai Servizi educativi del Museo Madre (Museo d'Arte Contemporanea Donnaregina).

La mostra ha trasformato il museo in una vera e propria domus contemporanea, il cui fulcro – tablinum e triclinium – era la sala monografica di Francesco Clemente che è diventata sala di rappresentanza del dominus, per ricevimenti e banchetti.
La visita ha rappresentato il punto di partenza per un’attività laboratoriale svolta insieme a un genitore, durante la quale i piccoli partecipanti hanno progettato e realizzato una domus pompeiana in miniatura, successivamente colorata con la tecnica della dripping painting perché questa fosse contaminata dall’arte contemporanea

È possibile aderire al progetto con un ciclo di 4/6 ore di attività laboratoriali e si concorderà l’attività in base alle realtà con le quali si collabora, coniugando l'idea progettuale con il contesto o la tematica richieste.