Cosa farò da piccolo? mette al centro dell’attenzione il bambino e la conoscenza, attraverso una serie di attività volte all’ottenimento di un “diploma”. Si tratta di un progetto che fornisce un “bagaglio di attrezzi” minimo, elementare, per intraprendere una passeggiata nella storia, portando attimi di matematica, geometria, letteratura, arte e geografia e arricchirsi senza voti, senza scadenze, senza obblighi, dando spazio al piacere della scoperta.
Non esiste una tempistica determinata per ottenere il diploma in architettura. Chi aderisce al progetto dà spazio ai propri tempi di apprendimento guardando i video e scaricando il materiale cartaceo di supporto per entrare nel vivo dei racconti e parlare il linguaggio di un giovane architetto.
Il progetto parte con il diploma d’architettura, chiaramente il nostro preferito, sperando di continuare nei prossimi anni il lavoro con altre discipline che ci solleticano la fantasia!
Mettiamo in moto saperi e conoscenze attraverso il gioco, con l’idea che, sostanzialmente, la conoscenza sia un valore aggiunto.

Category:
Date: